Follonica
Intervento dei carabinieri nel quartiere di Senzuno
Una brutale aggressione è avvenuta nella notte tra venerdì 9 e sabato 10 maggio a Follonica, nel quartiere di Senzuno, dove due fratelli di origine albanese sono stati presi di mira da un gruppo di 5 o 6 giovani, probabilmente in seguito a un regolamento di conti.
Secondo le prime ricostruzioni, la lite sarebbe iniziata qualche ora prima in un’altra zona della città. Successivamente, il gruppo avrebbe deciso di tendere un agguato ai due fratelli, aspettandoli all’esterno di un locale della zona. Intorno alle 3 di notte, quando i due sono usciti dal locale, sono stati aggrediti violentemente a calci e pugni. Uno degli assalitori era armato di martello, con cui avrebbe colpito uno dei fratelli.
Dopo l’aggressione, il gruppo è fuggito, lasciando una delle vittime a terra con lesioni toraciche gravi. Entrambi i fratelli sono stati soccorsi e trasportati al pronto soccorso: per il più grave si è reso necessario il trasferimento in rianimazione, dove è attualmente ricoverato in condizioni serie, ma non in pericolo di vita.
Sull’episodio indagano i carabinieri, che stanno cercando di identificare i responsabili e chiarire il movente dell’aggressione. Non si esclude che possa trattarsi di un episodio legato a precedenti tensioni tra gruppi di giovani.
L’episodio riaccende l’allarme sicurezza nella zona: solo due settimane fa, sempre a Follonica, era scoppiata un’altra rissa tra giovani, ora anch’essa oggetto di indagine. La comunità locale è scossa da questa escalation di violenza, mentre le forze dell’ordine intensificano i controlli per riportare la calma.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy