Sabato 06 Settembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

SCANSANO

Sull'autobus con eroina e cocaina: i carabinieri sequestrano la droga a un giovane passeggero

Roberto Bata

08 Maggio 2025, 13:19

Era in autobus con una dose di eroina e una di cocaina. I carabinieri della Stazione di Scansano l'hanno trovato in possesso della droga durante un servizio di controllo a bordo dei mezzi di trasporto pubblico utilizzato da giovani e pendolari che si servono della linea Grosseto-Scansano, nell'ambito delle operazioni di contrasto all’uso e spaccio di stupefacenti disposte dal Comando provinciale dei carabinieri di Grosseto.

"I militari della Stazione di Scansano – fanno sapere dall'Arma – hanno svolto un servizio di controllo a bordo di mezzi di trasporto pubblico utilizzati da giovani e pendolari che si servono della linea di collegamento Grosseto-Scansano. A bordo del mezzo, un giovane passeggero è stato trovato in possesso di stupefacente per uso personale: nella sua disponibilità sono stati trovati infatti una dose di cocaina e una di eroina. Oltre a sequestrare quanto rinvenuto, i carabinieri hanno proceduto a segnalare il ragazzo alla Prefettura di Grosseto quale assuntore di droghe".

"Il mezzo, gestito dalla società Autolinee Toscane, ha ripreso il servizio subito dopo l’intervento. Con l’azienda, del resto – confermano i carabinieri – la collaborazione è costante e proficua, nel comune obiettivo di assicurare che a bordo dei mezzi dedicati al servizio pubblico ci sia un ambiente sicuro, non solo per gli utenti ma anche per gli autisti e il personale. Tali collaborazioni avvengono in esecuzione del contenuto di un protocollo siglato da tempo tra Prefettura e Autolinee Toscane, grazie alla quale Forze dell’ordine e azienda garantiscono massima collaborazione e scambio informativo costante di ogni possibile criticità come vandalismo, violenza e degrado a bordo dei mezzi, per affrontarle tempestivamente e concretamente porvi rimedio".

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie