Costa d'Argento
Nel corso del pomeriggio odierno, si è verificato un grave incidente lungo la Strada Statale Aurelia, in prossimità della località Chiarone, precisamente nel segmento dove la carreggiata si restringe a due corsie. Le dinamiche dell'accaduto sono tutt'ora oggetto di indagine da parte dei Carabinieri e della Polizia Stradale.
Due autovetture si sono scontrate frontalmente, provocando l'intrappolamento delle tre persone presenti all'interno dei veicoli coinvolti. Sul luogo del sinistro è immediatamente intervenuta una squadra del Distaccamento dei Vigili del Fuoco di Orbetello, la quale ha operato per estrarre i feriti dalle lamiere e successivamente, ha affidato gli stessi alle cure dei sanitari presenti sul posto.
Le operazioni di estrazione si sono rivelate particolarmente impegnative per il conducente di una delle due automobili. Quest'ultimo, un uomo di 63 anni, a causa delle gravi ferite riportate, è stato trasportato in codice rosso presso l'ospedale Le Scotte di Siena. Gli altri due occupanti del secondo veicolo, un uomo e una donna di 73 e 74 anni, sono stati invece trasferiti presso l'Ospedale della Misericordia di Grosseto in codice 2.
Oltre ai Vigili del Fuoco, sono intervenuti i Carabinieri, la Polizia Stradale e il personale dell'Anas, impegnati nella gestione del flusso veicolare e nella messa in sicurezza del tratto di strada interessato dall'incidente.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy