follonica e colline
Questa mattina, i Vigili del Fuoco del distaccamento di Follonica sono stati chiamati a intervenire nel comune di Massa Marittima, in località Marsiliana, a seguito di un incidente che ha visto un’autovettura finire in un fosso canale durante la notte precedente.
Le circostanze che hanno portato all'uscita di strada sono ancora sotto indagine da parte dei Carabinieri, anch’essi presenti sul luogo. La squadra dei Vigili del Fuoco di Follonica, giunta tempestivamente sul posto, ha provveduto a eseguire controlli preliminari per accertare l'assenza di persone all'interno del veicolo incidentato. In seguito, è stato necessario richiedere l'intervento dell’autogru dalla sede centrale di Grosseto per procedere alla rimozione del mezzo dal letto del canale, riposizionandolo sulla carreggiata. Ciò ha permesso al carro attrezzi di eseguire la rimozione definitiva.
L'operazione si è resa indispensabile non solo per garantire la sicurezza della circolazione, ma anche per prevenire potenziali sversamenti di sostanze inquinanti, assicurando altresì il normale flusso delle acque all'interno del canale. Fortunatamente, gli occupanti dell’autovettura sono risultati illesi, riportando soltanto lievi escoriazioni.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy