GROSSETO
Momenti di paura nel pomeriggio di oggi, sabato 12 aprile, al centro commerciale Aurelia Antica di Grosseto. La struttura è stata evacuata e sono intervenuti i Vigili del fuoco. In un primo momento si era diffusa la voce che al centro commerciale fosse divampato un principio d'incendio alle cabine elettriche; in realtà si è trattato dell'attivazione di un impianto di aerosol a protezione delle cabine elettriche.
Nel tardo pomeriggio sono stati gli stessi Vigili del fuoco, con una nota diramata dal comando provinciale, a chiarire la situazione: nessun incendio.
"Riguardo alla notizia riferita all’incendio verificatosi presso il centro commerciale Aurelia Antica – scrivono – si comunica e specifica che non si è trattato di un incendio ma della attivazione accidentale dell’impianto aerosol a protezione delle cabine Enel, nelle cui vicinanze si stavano effettuando delle operazioni di manutenzione. Per quanto concerne l’evacuazione del centro commerciale, è stata disposta solo ed esclusivamente a scopo precauzionale".
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy