Saranno celebrati martedì 8 aprile alle ore 15.30 nella chiesa del S.S. Crocifisso, alla Cittadella dello studente di Grosseto, i funerali di Michele Brogi, il 29enne grossetano morto venerdì 4 aprile all'ospedale Le Scotte di Siena dove era ricoverato in seguito a un malore.
Domani, lunedì 7 aprile, sulla salma sarà eseguita l'autopsia per chiarire le cause del decesso – Michele Brogi era un trapiantato di cuore e da pochi mesi aveva perso la madre, sempre per un problema cardiaco a soli 57 anni – e nel pomeriggio il feretro sarà esposto all'obitorio dell'ospedale Misericordia di Grosseto.
Intanto il compagno della madre di Michele, Mauro Tarsi, rivolge una richiesta: "Durante la celebrazione – scrive Tarsi su Facebook – ci farebbe piacere provare a ricordare Michele con il sorriso e condividere tra di noi ricordi legati a lui. Per questo chiediamo, a chi avesse piacere, di scrivere su un foglio, anche in forma anonima, un ricordo piacevole, bello, divertente o particolare che lo riguarda o semplicemente un pensiero. Può portare con sé il foglio e lasciarlo in una apposita scatola che sarà allestita sia all’obitorio sia al funerale. Chi non potrà esserci, se vorrà, potrà comunque scrivere il suo ricordo e mandarlo ad un membro della famiglia. Grazie a chi vorrà farci questo dono. Infine preferiremmo non ricevere fiori ma, se avete piacere, potete fare una donazione all’associazione Aicarm (l'Associazione italiana cardiomiopatie) per sostenere le persone affette dalla stessa patologia di Michele e Francesca".