Grosseto
Nella mattinata odierna, la squadra dei vigili del fuoco della sede centrale di Grosseto è intervenuta per domare un incendio divampato all’interno di un garage situato al piano interrato di via Lago di Nemi.
Al loro arrivo, i pompieri hanno trovato il locale completamente invaso dal fumo, risultato delle fiamme la cui origine è attualmente sotto indagine. Grazie all’utilizzo di dispositivi di protezione ad aria, i vigili del fuoco sono riusciti a entrare nel garage, individuando rapidamente la fonte dell’incendio e spegnendola con l’ausilio di acqua, impedendo così al fuoco di propagarsi agli ambienti circostanti. Successivamente si sono avviate le operazioni di ventilazione per evacuare il fumo attraverso mezzi appositi, come moto ventilatori. L'incendio ha provocato danni significativi all'intradosso del solaio che separa il garage dall'appartamento sovrastante; tuttavia, non è stata compromessa la stabilità strutturale, rendendo non necessario il divieto di utilizzo dell'abitazione.
È stato comunque eseguito un puntellamento preventivo per sicurezza. Il garage colpito dalle fiamme ha subito danni ingenti, mentre quelli adiacenti presentano danni da fumo. Fortunatamente, l'incidente non ha causato feriti né danni strutturali ad altre proprietà.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy