Grosseto
E' stato un furto in piena regola quello commesso alla Conad di Castiglione della Pescaia nella notte tra domenica 23 e lunedì 24 marzo.
Sembra che la banda provenisse da Siena dove, anche lì, ha commesso un furto simile, con lo stesso modus operandi. Dalle immagini delle telecamere di sorveglianza della Conad di Castiglione della Pescaia si capisce che i ladri sono arrivati con l'auto, provenendo da Grosseto.
"Erano le 3:15, - spiega Antonio De Maio, direttore del punto vendita di Castiglione - quando un mezzo di trasporto tipo furgone e un'auto, si sono fermati nel parcheggio dove si trova l'area pedonale. Sono entrati dalla saracinesca forzandola con un piede di porco. L'allarme è scattato, ma la banda è stata velocissima e in due minuti è riuscita a portare via la refurtiva: l'intera cassaforte, trascinandola con una corda che avevano all'interno del furgone. Sembra che un operaio di Sei Toscana che attaccava al lavoro alle quattro circa ha visto tutti i carabinieri lì nella notte, il colpo era stato pianificato per farlo quando ancora gli operai non c’erano.
Insomma, un colpo studiato nei minimi dettagli che adesso è sotto le indagini delle forze dell'ordine.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy