Mercoledì 22 Ottobre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

follonica e colline

Incidente durante i festeggiamenti dei cento giorni alla maturità: studentessa ferita da un petardo

Giulia Biagi

12 Marzo 2025, 09:37

Incidente durante i festeggiamenti dei cento giorni alla maturità: studentessa ferita da un petardo

100 giorni agli esami di maturità, una data importante per tutti gli studenti e studentesse che in questo 2025 dovranno affrontare uno degli esami scolastici più temuti. E da tradizione, c'è chi ha festeggiato andando fuori a cena, o come è diventata usanza a Follonica ormai da diversi anni, ha deciso di trascorrere qualche giorno nella città del Golfo, dove viene organizzata una grande festa in discoteca e ragazzi e ragazze, soprattutto della zona del senese, si ritrovano per divertirsi e festeggiare.

Una tradizione che negli anni è diventata un vero e proprio evento "Cento giorni agli esami - The original Follonica" dove anche quest'anno si sono radunati tantissimi maturandi. Nel delirio di una serata in discoteca è successo però un incidente, una ragazza di Siena è stata colpita al volto da un piccolo petardo riportando una ferita e sei giorni di prognosi.

A raccontare quanto accaduto è la Nazione edizione di Siena che ha intervistato la mamma della ragazza spiegando quanto accaduto: la giovane si trovava in discoteca quando ha sentito qualcosa che le arrivava al volto e poi un forte scoppio. Mettendosi subito le mani sul viso ha visto molto sangue che le usciva: era stata ferita da un petardo nella parte superiore al sopracciglio. Subito è stata portata all'ospedale di Massa Marittima dove hanno deciso di metterle la colla e una graffetta per rimarginare la ferita.

Un fatto davvero increscioso per una festa che poteva finire anche molto peggio, visto che la confusione che poteva scaturire da questa "bravata" - chiamiamola così - poteva avere ripercussioni ben più serie in un luogo molto affollato e al chiuso. 

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie