Mercoledì 22 Ottobre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

Castel del Piano

Addio a Gastone Teodorani, storico commerciante dell'Amiata

Carolina  Brugi

05 Marzo 2025, 13:40

Gastone Teodorani

Gastone Teodorani

È venuto a mancare all’età di 84 anni Gastone Teodorani, figura storica del commercio a Castel del Piano. La notizia è stata diffusa da Confcommercio Grosseto, che ha espresso il proprio cordoglio nei confronti della moglie, Maria Paola Scheggi, dei figli Christian, Barbara e Francesca e di tutti i familiari.

Teodorani ha consacrato la sua esistenza al commercio, guidando con passione e dedizione, insieme alla sua famiglia, i negozi di abbigliamento e biancheria nel corso di Castel del Piano. Questi esercizi sono da sempre considerati un punto di riferimento imprescindibile per la comunità dell’Amiata. Fino all'ultimo, è stato attivamente coinvolto nella sua attività, mantenendo quella precisione, affidabilità e serenità che lo hanno sempre distinto. Ha saputo trasmettere questi valori ai figli e, successivamente, anche ai nipoti.

"Perdiamo un imprenditore di altri tempi, un uomo che ha fatto del commercio la sua missione e che ha saputo condurre il proprio lavoro con serietà, passione e impegnoha commentato Giulio Gennari, presidente della Confcommercio di Grosseto -.Gastone era una persona stimata da tutti: clienti, colleghi e amici lo ricordano per la sua professionalità e per il suo carattere sempre pacato e disponibile. Ha rappresentato un esempio di continuità e attaccamento alla propria attività, valori che ha trasmesso alla sua famiglia e che costituiranno un’eredità preziosa per le generazioni future."

La salma sarà esposta nella Chiesa di San Giuseppe a Castel del Piano. I funerali avranno luogo domani, giovedì 6 marzo, alle ore 15:00, presso la Chiesa della Propositura.

```

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie