L'olio extravergine di oliva “Le Radici IGP Toscano Bio” è stato premiato dalla Guida Oli d'Italia 2025 Gambero Rosso. Giunta alla 15esima edizione, anche quest'anno è stata premiata l’eccellenza nel mondo dell’olio extravergine d’oliva italiano. La Guida Oli d'Italia 2025 Gambero Rosso, è stata realizzata in collaborazione con Banca Monte dei Paschi di Siena e presentata al Sol2Expo di Verona.
In tutto, le aziende recensite sono state 437, in aumento rispetto alle 389 della precedente edizione, per un totale di 828 oli degustati. Le etichette premiate con le tre foglie – massimo riconoscimento assegnato agli oli “eccezionali” – sono state 183, mentre si impreziosisce il ventaglio dei Premi Speciali, con l’assegnazione di ben 17 menzioni, che vanno dall’azienda dell’anno alla migliore cultivar.
E tra le aziende premiate, anche la società agricola Clivio degli Ulivi di Maria Laura Berti. La Guida Oli d’Italia 2025 Gambero Rosso, ha premiato il loro olio extravergine di oliva “Le Radici IGP Toscano Bio” con tre foglie.