Sabato 06 Settembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

monte argentario

Monte Argentario, litiga con la mamma e scappa di casa: dodicenne ritrovata dai carabinieri nella notte. Sta bene

Redazione Web

20 Agosto 2024, 10:36

carabinieri argentario
All'Argentario una giovane ragazza di 12 anni fugge di casa dopo aver litigato con la madre: la segnalazione è arrivata ai carabinieri della Compagnia di Orbetello tramite il Numero unico per le emergenze 112. A dare l'allarme un'amica della ragazza che ha fatto perdere le sue tracce nella notte tra lunedì 19 e martedì 20 agosto.

I carabinieri hanno quindi ottenuto il numero di telefono della madre della minorenne, che al telefono ha confermato loro la versione già fornita dall’amica della dodicenne: si era trattato di un litigio tra lei e la figlia. La ragazza, questa volta, aveva reagito in maniera inconsulta, scappando di casa.

I carabinieri in pochissimo hanno recuperato informazioni importanti sulla ragazza, sia sull'ora dell'allontanamento, avvenuto intorno alle 23, sia sulle sue amicizie e abitudini, nonché alcune foto da distribuire a tutte le pattuglie in circuito, in modo da estendere quanto più velocemente possibile la ricerca.
L’attività ha infine dato l’esito auspicato: ci sono volute alcune ore, ma alle 3 di notte la dodicenne è stata trovata nei pressi di un ufficio pubblico dell’Argentario, dove si era sistemata per passare la notte. Qualcuno, forse i suoi stessi amici, le aveva anche portato delle coperte.

La ragazza è stata riportata a casa dai carabinieri, in perfetta salute, e riaffidata alla madre che ha rigraziato i militari.
Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie