colline del fiora
Tutta la comunità di Manciano, e non solo, in queste ore si sta stringendo intorno ai familiari di Giovanni Detti, conosciuto da tantissimi in tutto il territorio maremmano, per la sua Azienda biologica "Le Macchie Alte". Detti, si è spento ieri all'età di 61 anni, dopo aver lottato a lungo contro una brutta malattia.
La sua Azienda le Macchie Alte è una tenuta di 420 ettari dove si coltivano grani e frutti di varietà antiche, olivi, cereali e foraggio. Si allevano vacche maremmane, cinghiali, maiali di cinta senese. E Giovanni Detti era stato creatore e ideatore di tutto questo. Amante della natura, degli animali e del biologico, per la sua Azienda cercava sempre il meglio: dai grani antichi macinati con il mulino a pietra, all'Agriturismo (sempre biologico) e il ristorante, dove è possibile gustare piatti tipici della Maremma.
"L’Amministrazione comunale - si legge sui social - si stringe attorno alla famiglia di Giovanni Detti, scomparso prematuramente a 61 anni". E al Comune di Manciano, si sono uniti anche gli amici: "Io vorrei ricordarti così, con la nostra grande squadra di calcetto, - scrive Giuseppe - prima punta, il numero 10, Giovanni Detti. Vero professionista, galante e persona eccezionale. Non riesco ad aggiungere altro. Buon viaggio amico mio...".
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy