Sabato 06 Settembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

Maremma

Migliorare l'organizzazione e i servizi. Il direttore generale Marco Torre visita le strutture sanitarie della Toscana Sud Est

Carolina  Brugi

09 Marzo 2025, 10:09

Il dr. Marco Torre in visita alle strutture sanitarie di Pitigliano  e Manciano

Il dr. Marco Torre in visita alle strutture sanitarie di Pitigliano e Manciano

Continuano gli incontri del direttore generale dell'Azienda sanitaria Toscana sud est, Marco Torre, volti ad approfondire la conoscenza delle strutture e del personale della sanità pubblica. Nella giornata di venerdì 7 marzo, il direttore generale ha fatto visita all'ospedale di Pitigliano e alla Casa di Comunità di Manciano, accompagnato dal direttore di presidio, Massimo Forti; dalla direttrice della zona distretto, Roberta Caldesi; e dai sindaci di Pitigliano e Sorano, Giovanni Gentili e Ugo Lotti.

Nel corso della sua permanenza presso l'ospedale Petruccioli di Pitigliano, il dr. Torre ha avuto modo di conoscere il personale e di effettuare un'ispezione al cantiere della futura Casa di Comunità di Pitigliano, ritenuta una struttura di importanza strategica per l'area.

“Qui è già in campo un modello virtuoso di organizzazione – ha dichiarato il dr. Torre – il metodo per affrontare le sfide è conoscere e decidere insieme. La priorità è il personale, servono soluzioni innovative, la tecnologia è fondamentale ma non è sufficiente. Lavoriamo per l’integrazione professionale e sarà fondamentale l’apporto delle università.”

Successivamente, il direttore si è recato alla Casa di Comunità di Manciano, dove si trova il centro di riabilitazione. Ad accoglierlo, oltre ai già citati rappresentanti istituzionali, c'era anche il sindaco di Manciano, Mirco Morini.

Le visite si inseriscono in un cammino di dialogo e comprensione delle realtà sanitarie locali, con l'obiettivo di ottimizzare l'organizzazione e i servizi forniti alla cittadinanza.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie