Sabato 06 Settembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

Magliano in Toscana

Torna la Stramagliano Urban Trail: una giornata di sport alla scoperta del territorio

Carolina  Brugi

07 Marzo 2025, 15:17

Pamela Calussi

Pamela Calussi

Domenica 9 marzo, Magliano in Toscana sarà teatro della settima edizione della Stramagliano Urban Trail, un evento di corsa amatoriale organizzato sotto l'egida della UISP. La competizione si terrà nel cuore del paese, in piazza della Repubblica, con il ritrovo previsto dalle 7.30 alle 8.45 e l'inizio della gara alle ore 9.30.

L’evento è stato fortemente sostenuto dal Comune di Magliano in Toscana e organizzato dalla società Marathon Bike.

"La riproposizione della Stramagliano anche per quest'anno – dichiara Pamela Calussi, consigliera comunale responsabile dello Sport – è un vero orgoglio per noi, poiché rappresenta non solo un'importante manifestazione sportiva per i residenti, ma anche un'attrazione per i turisti, che avranno così l'opportunità di scoprire il nostro territorio. Desidero ringraziare tutti coloro che hanno reso possibile l'organizzazione di questa edizione, che sono certa sarà ancora una volta molto partecipata".

"Siamo onorati di essere stati scelti dall’amministrazione comunale di Magliano per far rivivere la Stramagliano, interrotta a causa della pandemia - aggiunge Maurizio Ciolfi di Marathon Bike -. Proprio per questa ragione, abbiamo deciso di premiare settanta corridori tramite estrazione. Speriamo di replicare il successo dello scorso anno, anche in termini di partecipazione, quando la manifestazione si concluse con una premiazione indimenticabile in una delle piazze più affascinanti della Toscana".

Il percorso della gara, lungo 10.600 metri e parte della Prima prova Corri in Maremma 2025, prenderà avvio da piazza della Repubblica a Magliano e si snoderà lungo via Garibaldi, via Mazzini e via del Madonnino, costeggiando le antiche mura cittadine. Si proseguirà poi per via dei Frantoi, via Oberdan e nuovamente via Garibaldi, per concludersi infine in piazza della Repubblica.

L’iscrizione avrà un costo di cinque euro. Verranno premiati i primi tre classificati delle diverse categorie, oltre ai primi tre assoluti, sia uomini sia donne. La premiazione dell’evento, sostenuto da Banca Tema e dal Podere Poggio Bestiale, avverrà in piazza della Repubblica, dove sarà allestito un rinfresco per i partecipanti e verranno distribuiti gli 80 premi previsti.

Le iscrizioni potranno essere effettuate di persona presso Running 42 a Grosseto, oppure tramite messaggio Whatsapp al numero 320.0808087, inviando una copia valida della tessera d'iscrizione.

Per ulteriori informazioni, è possibile contattare il numero 320.0808087.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie