Domenica 22 Febbraio 2026

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

L'annuncio

Eugenio Giani a Saturnia visita le Cascate del Mulino: "Qui faremo tanti interventi"

Giovanni Ramiri

22 Febbraio 2026, 09:50

Eugenio Giani a Saturnia visita le Cascate del Mulino: "Qui faremo tanti interventi"

Giani alle Terme

Terme di Saturnia. Un luogo che sembra sospeso nel tempo, dove l’acqua calda che sgorga dalla terra racconta una storia millenaria di natura, benessere e armonia. Saturnia è una meraviglia unica, un simbolo della Maremma e della Toscana nel mondo”. A scriverlo sulla sua pagina Facebook, accompagnato un breve video, è il presidente della Regione Eugenio Giani, che a margine del convegno Un forum in masseria alle Terme di Saturnia, ha fatto visita alle cascate del Mulino.

“Delle terme di Saturnia si parla dai tempi degli etruschi e dei romani – ha ricordato Giani – le terme hanno animato uno dei centri termali più belli del mondo. È qui davvero che la Toscana rivela quella cultura che nasce dalla natura, dalla bellezza che la rende ovunque affascinante, attrattiva. Noi qui faremo tanti interventi che possano favorire e valorizzare un territorio poco densamente popolato ma proprio per questo ha il fascino della Toscana diffusa”.

Giani in precedenza aveva partecipato al Forum in masseria (“Un confronto aperto sui temi che stanno più a cuore ai cittadini: lavoro, sviluppo, sanità, infrastrutture, il ruolo delle Regioni in una fase di grandi trasformazioni”) e poi aveva fatto visita al sindaco Mirco Morini.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie