Salute
Sullo sfondo la sede di MassAdotta, nella cornice un controllo dermatologico (Immagine Ai)
A Massa Marittima torna un appuntamento dedicato alla prevenzione: venerdì 27 febbraio è in programma uno screening dermatologico gratuito promosso da MassAdotta in collaborazione con l’amministrazione comunale. Le visite si svolgeranno la mattina, su prenotazione telefonica.
Lo screening partirà dalle 9.30 fino alle 13.45, nella sede di MassAdotta in via Rovini 11 a Massa Marittima. A effettuare le visite sarà il dottor Hassan Vaziri, che presterà servizio a titolo volontario.
Il dermatologo controlla un neo (Immagine Ai)
Per aderire è richiesta la prenotazione chiamando lo 0566 903496, dal lunedì al venerdì, nella fascia oraria 10–11.30. L’iniziativa è aperta a tutta la popolazione.
«Ringraziamo il dotto Hassan Vaziri che presterà servizio volontario – sottolinea Grazia Gucci, assessora al sociale di Massa Marittima – e l’associazione MassAdotta che riconoscendo l’importanza della prevenzione ha organizzato questo appuntamento con lo screening dermatologico, aperto a tutta la popolazione». Gucci invita i cittadini a cogliere l’opportunità e definisce MassAdotta «una presenza importante nel nostro territorio» per i servizi offerti «a titolo volontario e gratuito, in un’ottica di sussidiarietà con la medicina pubblica».
«MassAdotta – spiega il presidente Sandro Bindi – è un’associazione di volontariato che opera sul territorio di Massa Marittima occupandosi di promozione della salute e del benessere fisico psichico e sociale». Bindi ricorda che in sede sono attivi servizi gratuiti come dentista, psicologo e oculista, destinati alle fasce più deboli con Isee sotto gli 8mila euro in convenzione con la Asl.
Mentre lo screening dermatologico del 27 febbraio è aperto a tutti indipendentemente dall’Isee. Inoltre, aggiunge Bindi, l’auspicio è ampliare presto i servizi dell’ambulatorio sociale introducendo anche il dermatologo.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy