Lavori
Tecnici E-Distribuzione a lavoro su un impianto
Prosegue il restyling della linea elettrica tra Batignano, Roselle e Nomadelfia: lunedì 23 febbraio E-Distribuzione completerà la deramificazione e il taglio piante lungo la dorsale nell’area della strada di Vallerotana, con una sospensione temporanea dell’energia elettrica dalle 8.30 fino al primo pomeriggio.
L’intervento riguarda la dorsale elettrica denominata “Batignano”, che alimenta l’area e che in più tratti era disturbata da alberi e piante ad alto fusto interferenti con sostegni e conduttori.
Nel caso specifico di Vallerotana si parla di alberi monumentali, motivo per cui le operazioni sono state articolate in più step e lunedì è previsto l’intervento conclusivo.
Tecnici E-Distribuzione a lavoro su un impianto
L'attività finale comprende anche bonifica e sostituzione di alcune apparecchiature di linea collegate alla cabina di trasformazione, danneggiate a seguito della caduta di piante durante i recenti fenomeni di maltempo.
Le squadre operative verificheranno inoltre l’assetto della rete e la sicurezza degli impianti per garantire efficienza e continuità del servizio.
Per ragioni di sicurezza, le operazioni si svolgono in orario diurno e richiedono un’interruzione temporanea del servizio elettrico programmata per lunedì 23 febbraio dalle 8.30 con conclusione nel primo pomeriggio; grazie a bypass da linee di riserva il “fuori servizio” sarà circoscritto a un gruppo limitato di utenze.
I clienti interessati vengono informati tramite affissioni con il dettaglio dei numeri civici e E-Distribuzione raccomanda di non usare ascensori e di non fare affidamento sull’assenza di tensione perché l’erogazione può essere ripristinata momentaneamente per prove tecniche; in caso di maltempo, i lavori possono essere rinviati.
Tecnico E-Distribuzione a lavoro per taglio piante
Per segnalazioni sul funzionamento della rete elettrica, E-Distribuzione ricorda il numero 803500 attivo 24 ore su 24, da contattare indicando il codice POD della fornitura, oltre al chatbot Eddie e all’app dell’azienda; sul sito è disponibile anche la mappa delle disalimentazioni per monitorare lo stato della rete.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy