Giovedì 05 Febbraio 2026

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

Il personaggio

Da un borgo della Maremma al sogno azzurro: la storia di Viola Vicario emoziona l'Amiata

Giovanni Ramiri

04 Febbraio 2026, 08:52

Da un borgo della Maremma al sogno azzurro: la storia di Viola Vicario emoziona l'Amiata

Viola Vicario

Grande soddisfazione per la comunità di Arcidosso: Viola Vicario, atleta della Pallamano Follonica e figlia di Monica Pii, è stata convocata in nazionale dalla Federazione Italiana Giuoco Handball per partecipare ai Mediterranean Handball Championship U17 femminili.

Come scrive il Comune di Arcidosso sulla sua pagina Facebook, le giovani azzurrine si ritroveranno per un primo raduno nazionale presso il Centro Tecnico Federale “La Casa della Pallamano” di Chieti, in programma dal 5 al 7 febbraio. Successivamente la squadra partirà alla volta di Pristina, in Kosovo, dove dal 9 al 14 febbraio si svolgerà la competizione internazionale.

Nel girone B, l’Italia affronterà avversarie di alto livello: Croazia, Grecia, Macedonia del Nord, Slovacchia e Slovenia, in un torneo che rappresenta una tappa importante per la crescita sportiva delle giovani atlete.

Per Arcidosso si tratta di un risultato motivo di grande orgoglio: Viola Vicario, giovane talento arcidossino, porterà i colori azzurri in un contesto internazionale prestigioso.

L’Amministrazione comunale ha voluto esprimere a Viola un caloroso incoraggiamento e un sincero in bocca al lupo per questa importante esperienza.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie