Sport
Premiazione al campo di Polo di Punta Ala, a destra la sindaca Elena Nappi
Il Consiglio comunale di Castiglione della Pescaia ha approvato la variante semplificata al Piano Attuativo di iniziativa privata relativo al Campo di Polo di Punta Ala. L’intervento prevede la traslazione di circa 35 metri rispetto alla posizione originaria del manufatto destinato a Club House, senza variazioni di superficie edificabile o volume complessivo.
Il Piano Attuativo, già approvato nel 2022, disciplina la realizzazione di locali a supporto dell’attività sportiva, tra cui scuderia, spazi di servizio e bar/Club House, che ora potrà essere accorpata alle scuderie mantenendo invariato il perimetro del piano e risultando conforme agli strumenti urbanistici vigenti. L’intervento è esente da parere della Conferenza Paesaggistica.

Palermo Open Polo a Buenos Aires (foto LaPresse)
«Il Campo di Polo – ha sottolineato la sindaca Elena Nappi, sindaca di Castiglione della Pescaia – rappresenta uno dei principali volani economici di Punta Ala, soprattutto per quel turismo sportivo che questa Amministrazione promuove da anni». L’approvazione della variante consente di avviare immediatamente i lavori nel periodo invernale, garantendo l’operatività per la prossima stagione estiva.
L’atto, dedicato in via esclusiva a questo punto in Consiglio comunale, testimonia l’importanza strategica riconosciuta all’iniziativa. «Tutti i punti in discussione sono rilevanti – ha proseguito Nappi – e abbiamo sempre sostenuto le attività locali che ne avevano necessità. In questo caso, trattandosi di un’attività turistico-ricreativa fondamentale per lo sviluppo e la promozione di Punta Ala, siamo intervenuti tempestivamente per consentire ai privati di guadagnare tempo sui grandi investimenti».
La sindaca ha voluto ringraziare gli imprenditori “illuminati e coraggiosi” che scelgono di investire sul territorio, contribuendo a valorizzare l’offerta sportiva e turistica di una delle località più prestigiose della costa maremmana.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy