previsioni
meteo
Per la giornata di lunedì 2 febbraio, il meteo del consorzio Lamma prevede sulla Toscana un peggioramento del tempo a partire dalle ore centrali. Con un quadro che sulla provincia di Grosseto e, in generale, sull’area sud della regione si presenta variabile e in peggioramento, in vista della giornata di martedì 3 febbraio.
Al mattino il cielo sarà in prevalenza poco nuvoloso, con buona presenza di sole anche lungo la costa grossetana e sulle colline interne; possibili banchi di nebbia nelle prime ore nelle valli e nelle pianure più interne, in rapido dissolvimento. Le temperature minime sulla zona di Grosseto si attestano intorno a 1 grado, con valori in linea o di poco superiori lungo la costa.

Il meteo previsto per lunedì mattina intorno alle ore 8 (fonte: Consorzio Lamma)
Dal pomeriggio è atteso un aumento della nuvolosità a partire dalle zone costiere e dall’area sud‑occidentale: anche sul Grossetano le nubi tenderanno ad aumentare, con condizioni via via più grigie e possibilità di deboli piogge sparse, più probabili tra entroterra collinare e area dell’Ombrone. Le massime in provincia di Grosseto si porteranno intorno ai 12 gradi.

Il meteo previsto per lunedì pomeriggio intorno alle ore 17 (fonte: Consorzio Lamma)
In serata e nella notte il cielo diventerà nuvoloso o molto nuvoloso su gran parte della Maremma, con ulteriori deboli precipitazioni possibili, mentre le nevicate resteranno confinate all’Appennino Tosco‑Emiliano oltre i 1200‑1300 metri. I venti saranno deboli di Scirocco, in rinforzo sul litorale e sulle isole nel corso del pomeriggio e della sera.

Il meteo previsto per lunedì sera intorno alle ore 20 (fonte: Consorzio Lamma)
Per quanto riguarda il mare, lungo le coste grossetane risulterà inizialmente poco mosso o mosso, con moto ondoso in aumento fino a mare mosso (molto mosso al largo) nella seconda parte della giornata per effetto del rinforzo dei venti meridionali.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy