La rubrica
meteo
Rientrata definitivamente l'allerta meteo in Toscana.
Per la giornata di domani, 23 gennaio, in tutta la provincia di Grosseto è previsto cielo coperto, con venti deboli o moderati, precipitazioni senza particolare intensità e temperature tipicamente invernali.
Nel capoluogo la giornata sarà caratterizzata da piogge deboli, a tratti più intense con temperature comprese tra una minima di 6 gradi centigradi e una massima di 11.

Previsioni meteo per la mattina del 23 gennaio (Fonte:Consorzio Lamma)
Una situazione simile è prevista lungo la costa: anche a Follonica sono attese precipitazioni deboli o moderate accompagnate da valori termici che oscillano tra 7 e 11 gradi.
A Orbetello il meteo si presenterà più variabile, piogge deboli e moderate alternate a qualche schiarita in serata, comunque all'interno di un contesto prevalentemente nuvoloso. Anche qui previste temperature comprese tra 10 e 13 gradi.
Anche nelle zone interne e collinari sono previste piogge deboli e moderate alternate a schiarite con temperature tra 8 e 12 gradi sulle colline del Fiora e una minima di 6 gradi e una massima di 9 sulle colline Metallifere.
Condizioni generalmente più rigide nelle aree montane.
Sul Monte Amiata il cielo rimarrà coperto per l'intera giornata, con deboli nevicate a partire dal primo pomeriggio fino alla sera. Le temperature saranno tipicamente invernali, prossime allo zero, con una minima di -1 e una massima di 0 gradi.
Una giornata senza particolari emergenze, caratterizzata da una nuvolosità diffusa, precipitazioni sparse e un deciso ritorno di temperature invernali, soprattutto nelle aree interne ed elevate della provincia.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy