Martedì 20 Gennaio 2026

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

Spettacolo

Chi è Gabriele Sabattini, il re della frutta protagonista della seconda puntata di "Boss in incognito"

Il direttore amministrativo di Macè, azienda del ferrarese che da oltre 25 anni lavora la frutta fresca, vestirà i panni del dipendente

Giovanni Ramiri

20 Gennaio 2026, 20:51

Chi è Gabriele Sabattini, protagonista della seconda puntata di "Boss in incognito"

Gabriele Sabattini e il logo dell'azienda

Appuntamento stasera, 20 gennaio, alle 21.20 su Rai Due con la seconda puntata della nuova stagione di Boss in incognito, il docu-reality condotto da Elettra Lamborghini.

Dalla Sicilia, location della prima puntata, ci spostiamo in provincia di Ferrara, precisamente a Terre del Reno dove, da più di un quarto di secolo, l'azienda Macè Srl si occupa di trattare la frutta e verdura fresca avvalendosi di tecnologie innovative e sostenibili

Grafica sulla pagina Facebook dell'azienda

La Macè Srl

L'azienda nasce nel 2000 e ora fa parte della Pivetti Holding. Sul sito di Macè si legge «siamo innamorati della frutta e della verdura» ed è proprio attorno a questo che ruota tutta la produzione: succhi di frutta fresca, centrifugati, insalate di frutta, ogni tipo di salsa e pesto a base di prodotti 100% naturali e controllati.

I prodotti Macè - profilo Instagram dell'azienda 

L'attenzione all'ambiente

«Siamo genitori consapevoli della responsabilità del mondo che lasceremo in eredità ai nostri figli», è una delle frasi che più spiccano sulle pagine della piattaforma web. L'azienda si impegna infatti attivamente nella sostenibilità, uno dei capisaldi in cui si poggia la filosofia della realtà produttiva ferrarese. Offrire prodotti di alta qualità e al contempo contribuire alla salvaguardia del pianeta è la mission dichiarata dalla stessa Macè. La produzione si avvale di impianti fotovoltaici e di depurazione, imballaggi mono-materiale e si dedica al recupero degli scarti organici. 

Lo stabilimento - sito web dell'azienda

Chi è Gabriele Sabattini

Gabriele Sabattini, dottore in economia laureatosi all'Università di Bologna, ricopre oggi il ruolo di direttore amministrativo della Macè Srl. Sarà lui a entrare nella ditta che dirige camuffato per lavorare fianco a fianco con i propri dipendenti, sperimentando i vari reparti della produzione: dal taglio della frutta alla spremitura e imbottigliamento dei succhi, dalla preparazione delle salse allo smistamento dei pacchi. Anche la conduttrice Elettra Lamborghini approderà nello stabilimento e, insieme a Sabattini, si occuperà del confezionamento delle insalate di frutta fresca. 

I prodotti Macè - profilo Instagram dell'azienda 

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie