Martedì 20 Gennaio 2026

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

Meteo

Meteo mercoledì 20 gennaio, allerta vento rientrata ma ancora attenzione al grecale: le previsioni meteo complete

Massime fino a 12 gradi e mare ancora mosso al largo, le previsioni per la provincia di Grosseto

Federico Catocci

20 Gennaio 2026, 16:17

meteo

meteo

Allerta meteo rientrata nella giornata di mercoledì 20 gennaio. Meteo stabile e mite in provincia di Grosseto, con cielo in prevalenza poco nuvoloso, temperature comprese tra 7 e 12 gradi e venti di grecale in graduale attenuazione.

Previsioni meteo provincia di Grosseto

Sulla provincia di Grosseto, mercoledì 21 gennaio, il cielo sarà in prevalenza poco nuvoloso fin dal mattino, con qualche addensamento più compatto solo sulle zone interne e collinari ma senza fenomeni significativi. Nel corso del pomeriggio il tempo resterà stabile e asciutto, con ampie schiarite anche lungo la costa, mentre in serata torneranno condizioni di cielo sereno o poco nuvoloso su gran parte del territorio.

Previsioni meteo per la mattina del 21 gennaio (Fonte:Consorzio Lamma​)

Le temperature saranno stazionarie o in lieve calo nelle minime: sui principali centri della provincia si prevedono valori compresi tra 7 e 8 gradi all’alba e punte massime intorno ai 12 gradi nelle ore centrali, in linea con quanto indicato per il capoluogo dal bollettino regionale fornito dal Consorzio Lamma. Il clima risulterà quindi piuttosto mite di giorno ma ancora fresco al primo mattino e in tarda serata.

I venti soffieranno moderati da nord-est, a tratti più tesi tra costa e rilievi, ma tenderanno ad attenuarsi gradualmente nel corso della giornata, specie dalla sera. Il mare si presenterà mosso o molto mosso al largo, mentre resterà poco mosso sotto costa.

Previsioni meteo Grosseto 20 e 21 gennaio

 

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie