ASILO NIDO
L'interno di un asilo nido
Riaperti i termini per l’iscrizione al nido d’infanzia comunale “La tana dei cuccioli” di Montemerano: sono disponibili cinque posti per l’anno educativo 2025-2026, riservati ai residenti di Manciano con bambini che avranno almeno 12 mesi entro il 1° marzo.
Il Comune di Manciano ha riaperto le domande di iscrizione al nido “La tana dei cuccioli”, con sede nella frazione di Montemerano, esclusivamente per i nuclei familiari residenti nel Comune. L’opportunità riguarda cinque posti disponibili per bambini che, alla data del 1° marzo 2026, avranno compiuto almeno 12 mesi di età, con avvio della frequenza previsto dalla stessa data.

Uno dei locali dell'asilo nido di Montemerano
Le domande dovranno essere presentate esclusivamente online entro domenica 15 febbraio 2026, attraverso la procedura disponibile sul sito istituzionale del Comune di Manciano, accessibile con SPID o Carta d’identità elettronica. Al termine delle verifiche istruttorie degli uffici, sarà pubblicata la graduatoria definitiva valida per l’anno educativo 2025-2026.
Per l’ammissione è necessario che il bambino sia in regola con le vaccinazioni obbligatorie previste dalla normativa vigente. Nell’ambito della procedura di iscrizione va allegata tutta la documentazione utile per la corretta attribuzione del punteggio, in particolare:
situazione occupazionale dei genitori
orari di lavoro
distanza dal luogo di lavoro
eventuali certificazioni sanitarie o sociali.
L’avviso completo, con i criteri di valutazione, i punteggi e tutta la documentazione necessaria, è pubblicato sul sito del Comune di Manciano.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy