Lavori pubblici
Da sinistra: l’assessore ai Lavori pubblici Riccardo Ginanneschi e il sindaco Antonfrancesco Vivarelli Colonna
Sono iniziati. I lavori di manutenzione straordinaria in viale Matteotti hanno preso il via nel tratto compreso tra viale Sonnino e via de Pretis, uno degli assi viari centrali della città. L’intervento, dal valore complessivo di oltre 100mila euro, è finalizzato al ripristino del piano stradale e al miglioramento delle condizioni di sicurezza e accessibilità.
I lavori interesseranno una superficie superiore ai 2.000 metri quadrati, che verrà completamente riqualificata attraverso il rifacimento della pavimentazione stradale e interventi mirati a rendere la viabilità più funzionale e sicura per automobilisti e pedoni.
«Siamo molto soddisfatti, in quanto si tratta di un intervento atteso che consentirà di migliorare la sicurezza e la viabilità in una zona centrale della città» dichiarano il sindaco Antonfrancesco Vivarelli Colonna e l’assessore ai Lavori pubblici Riccardo Ginanneschi.
«Proseguiamo con il programma di manutenzione delle strade – aggiungono – intervenendo in modo concreto per rendere la nostra città più sicura, accessibile e decorosa».
L’intervento rientra nel più ampio piano di manutenzione e riqualificazione della rete viaria urbana, avviato dall’amministrazione comunale con l’obiettivo di rispondere alle criticità segnalate dai cittadini e migliorare la qualità degli spazi pubblici.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy