Lunedì 19 Gennaio 2026

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

METEO

Meteo martedì 20 gennaio: allerta gialla per vento in Toscana, grecale protagonista

Codice giallo esteso sulle pianure centro-settentrionali, schiarite in arrivo

Redazione Web

19 Gennaio 2026, 20:15

Allerta meteo per vento

Allerta meteo per vento

Allerta vento sulla Toscana centro‑settentrionale. Forti venti di grecale continueranno a interessare anche domani la parte centro‑settentrionale della regione: per queste zone resta attiva l’allerta di codice giallo per vento per l’intera giornata di martedì 20 gennaio. Si raccomanda prudenza negli spostamenti, attenzione a oggetti e strutture esposte alle raffiche e alle criticità legate alla caduta di rami o alberi.

L'allerta meteo per vento​ per il 20 gennaio

Ulteriori dettagli, aggiornamenti e i consigli sui comportamenti da adottare sono disponibili nella sezione “Allerta meteo” del sito della Regione Toscana, all’indirizzo: www.regione.toscana.it/allertameteo.

Il meteo di martedì in provincia di Grosseto

Per la provincia di Grosseto, la giornata di martedì inizierà con cielo inizialmente nuvoloso, con addensamenti più consistenti nelle prime ore e possibili deboli precipitazioni limitate alle aree interne e all’Arcipelago. Nel corso della mattina le nubi tenderanno a diradarsi, lasciando spazio a ampie schiarite.

Fonte immagine: Consorzio Lamma​

Nel pomeriggio il tempo sulla Maremma sarà per lo più soleggiato o poco nuvoloso, con qualche nube residua sulle zone interne ma senza fenomeni significativi. I venti saranno moderati‑forti da nord‑est, con mari mossi o molto mossi al largo e poco mossi sottocosta. Le temperature massime sono previste in lieve calo, pur mantenendosi su valori tipici del periodo.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie