METEO
meteo
Le mappe del Consorzio Lamma per sabato mostrano cielo in prevalenza poco nuvoloso su tutta la Toscana meridionale: anche sulla provincia di Grosseto, dalla costa all’entroterra amiatino, prevalgono ampie schiarite con qualche velatura o nube di passaggio, senza fenomeni.
Tra pomeriggio e sera il tempo resta stabile: il Grossetano appare quasi interamente sotto il sole, con poche nubi addossate solo alle zone interne più settentrionali della regione. I venti sono dai quadranti orientali, moderati lungo la costa centrale e sul Mar Ligure ma deboli o moderati altrove. Mari poco mossi, localmente mossi al largo. Le temperature massime risultano stazionarie o in lieve calo, ma comunque miti per il periodo nelle ore centrali del giorno.

Il meteo per la sera di oggi, sabato 17 gennaio. Fonte: Consorzio Lamma
Nella notte tra sabato e domenica le previsioni Lamma indicano una nuvolosità più diffusa sulla Toscana, con coperture e schiarite anche sulla parte sud della regione, ma senza segnalazione di fenomeni significativi sul Grossetano.
Tra mattina e pomeriggio di domenica, sulla provincia di Grosseto il quadro resta improntato alla variabilità: alternanza di sole e nubi, con cielo spesso poco o parzialmente nuvoloso, senza piogge rilevanti sulle aree costiere e collinari maremmani. Piogge deboli sono previste solo sui versanti orientali dell’Appennino e sull’Elba, lontano dunque dal cuore della Maremma.
I venti rimangono orientali, deboli o moderati nelle zone interne e fino a forti sulla costa centrale; mari mossi al largo. Le temperature sono indicate come “quasi stazionarie”, con valori simili a quelli di sabato.

Il meteo per il pomeriggio di domani, domenica 18 gennaio. Fonte: Consorzio Lamma
Attenzione comunque agli spostamenti del weekend, nella zona appenninica è segnalata possibilità di piogge già a partire dalla mattina di domenica.
Per chi vive o si muove in provincia di Grosseto, il weekend sarà quindi ideale per attività all’aperto: sabato prevale il sole, domenica qualche nube in più ma senza peggioramenti marcati. Venti orientali e mari più mossi solo al largo potrebbero farsi sentire un po’ di più lungo le coste esposte, ma senza condizioni proibitive.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy