Mercoledì 14 Gennaio 2026

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

POSTE

Poste Italiane e Milano Cortina 2026: arrivano le buste e scatole a tema 100% riciclate

Con l’acquisto di una busta o di una scatola è possibile ottenere uno sconto su alcune spedizioni

Giovanni Ramiri

14 Gennaio 2026, 10:40

Scatole dedicate a Milano Cortina 2026 carta riciclata

Scatole dedicate a Milano Cortina 2026

Poste Italiane potenzia l’offerta ecosostenibile nelle spedizioni anche in provincia di Grosseto. Sono già disponibili, in 34 uffici postali della città e del territorio, la nuova gamma di buste e scatole in cartone riciclato al 100%. L’iniziativa si affianca alla partnership come Premium logistics partner delle Olimpiadi e Paralimpiadi Invernali Milano-Cortina 2026.

I contenitori sono certificati dal Forest Stewardship Council (FSC) e presentano una grafica ispirata alle discipline dei Giochi olimpici e paralimpici Milano-Cortina 2026. Questa collaborazione riflette i valori condivisi di eccellenza, inclusione, sostenibilità e senso di comunità che guidano Poste Italiane. Tutte le buste e scatole sono contrassegnate dal marchio "100% riciclato" e saranno disponibili fino al termine della manifestazione sportiva.

Scatole e buste ecologiche e gli sconti sulle spedizioni

Poste Italiane, anche sul proprio sito web, informa che con l’acquisto di una busta o scatola ecologica è possibile ottenere subito uno sconto sulle spedizioni veloci della gamma Poste Delivery (con alcune limitazioni) La promozione è valida fino al 30 giugno 2026, salvo esaurimento scorte. Sono esclusi i servizi accessori, le spedizioni acquistate con Poste Delivery Web (canale online e app) e i carnet Poste Delivery Express.

La grafica delle confezioni riproduce sul fronte gli atleti impegnati nelle competizioni per l’oro olimpico. Ogni formato presenta al centro un cerchio con la figura di uno sportivo in una disciplina diversa, rendendo i prodotti immediatamente riconoscibili e legati all’evento sportivo internazionale. Riciclati nella materia prima e pienamente riciclabili, questi contenitori rappresentano un passo concreto verso la riduzione dell’impatto ambientale delle spedizioni quotidiane.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie