Martedì 13 Gennaio 2026

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

POLITICA

Nuove unità in arrivo in questura. Rossi (FdI): «Più uomini e mezzi sul territorio. Il governo mantiene gli impegni»

In arrivo 216 nuovi poliziotti nella regione, 11 assegnati a Grosseto tra Questura, Stradale e Postale

Redazione Web

13 Gennaio 2026, 17:24

Fabrizio Rossi (FdI) sicurezza

Nella cornice il deputato Fabrizio Rossi (FdI)

«I fatti dimostrano che il Governo Meloni e il ministro dell’Interno Matteo Piantedosi stanno affrontando il tema della sicurezza con serietà, concretezza e risposte tangibili». Lo afferma Fabrizio Rossi, deputato toscano di Fratelli d’Italia, commentando il piano di potenziamento degli organici del Ministero dell’Interno che prevede l’assegnazione di 216 nuovi poliziotti in Toscana, tra agenti e vice ispettori.

Nel comunicato, Rossi sottolinea come una parte significativa dei rinforzi sia destinata anche alla Maremma. «Per quanto riguarda Grosseto – evidenzia – alla Questura maremmana saranno assegnate 11 nuove unità, un segnale concreto di attenzione verso un territorio che da tempo chiede maggiore presidio e sicurezza».

Le unità in arrivo sul territorio

Nel dettaglio, spiega il deputato, arriveranno 5 vice ispettori, di cui 3 alla Questura e 2 alla Polizia Stradale, oltre a 6 agenti, con 5 assegnazioni alla Stradale e 1 alla Polizia Postale. «Un rafforzamento importante – aggiunge Rossi – che consentirà di migliorare il controllo del territorio e l’efficacia dell’azione di prevenzione e contrasto alla criminalità».

Secondo il parlamentare di Fratelli d’Italia, «questi numeri non sono annunci, ma risorse reali che si traducono in maggiore presenza dello Stato, più sicurezza per i cittadini e maggiore supporto agli operatori in divisa, che quotidianamente svolgono un lavoro prezioso e spesso complesso».

Nel comunicato si ribadisce infine la linea del Governo. «Ancora una volta – conclude Rossi – il Governo Meloni e il ministro Piantedosi dimostrano che la sicurezza non è uno slogan ma una priorità concreta, affrontata con investimenti, programmazione e rispetto per le forze dell’ordine. Anche in Toscana e in provincia di Grosseto continueremo a lavorare affinché non venga abbassata la guardia e si possa contare su organici adeguati e su uno Stato sempre più presente».

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie