Martedì 13 Gennaio 2026

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

Grosseto

Allarme sicurezza alla stazione di Grosseto: il sindacato Faisa-Cisal incontra il Comune

Il sindacato: «Apprezzate le soluzioni proposte». L’amministrazione illustra gli interventi in programma e gli autoferrotranvieri promettono vigilanza

Giovanni Ramiri

13 Gennaio 2026, 13:07

Piazza della Stazione, il Comune a Autolinee Toscane: "Se quell'area non è sicura, via il terminal bus"

Gli autobus in piazza Marconi a Grosseto

Si è tenuto lunedì 12 gennaio l'incontro tra Comune di Grosseto e la Federazione Autonoma Italiana Sindacale Autoferrotranvieri.

A seguito della richiesta formale presentata giovedì 8 gennaio, i rappresentanti del sindacato sono stati ricevuti dal sindaco di Grosseto Vivarelli Colonna, insieme all'assessore Megale e all'architetto Melone. L'esito del colloquio è stato reso noto tramite comunicato firmato dal segretario generale provinciale e segretario regionale aggiunto della Faisa-Cisal Paolo Masserizzi.

Al centro del confronto le criticità dell'area dedicata agli autobus della stazione di Grosseto, in piazza Marconi. La delegazione degli autoferrotranvieri ha condiviso le preoccupazioni già manifestate in precedenza da altre organizzazioni sindacali e avanzato alcune proposte operative, come limitare il transito pedonale nelle aree di manovra e vietare l’accesso ai veicoli non autorizzati, spesso causa di situazioni di rischio per utenti e lavoratori. 

La stazione di Grosseto

L'amministrazione ha illustrato tutte le iniziative che intende attuare, quelle di breve periodo e gli interventi programmati in futuro. Per le misure subordinate alle autorizzazioni ministeriali, sarà necessario attendere. Pur avendo segnalato il ritardo dovuto alla sospensione dei lavori, i rappresentanti sindacali hanno apprezzato le soluzioni proposte. 

Nel comunicato la sigla sindcale Faisa-Cisal di Grosseto ringrazia l'Amministrazione comunale e si impegna a vigliare e verificare la messa in pratica degli impegni illustrati.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie