METEO
Allerta meteo
La Toscana è ancora interessata da condizioni meteo avverse, in particolare lungo la fascia costiera ma non si salva l'entroterra.
La Sala operativa della Protezione civile regionale ha infatti diramato un’allerta meteo di codice giallo per mareggiate, valida fino alla mezzanotte di oggi, sabato 10 gennaio, su tutta la costa regionale, Arcipelago compreso.

L'allerta mareggiate sulla costa toscana (fonte: "Allerta meteo Regione Toscana")
Il moto ondoso rimane sostenuto, con possibili disagi nelle aree esposte e nei tratti più vulnerabili del litorale.
Diversa la situazione nelle zone interne della regione, dove l’attenzione si sposta sul freddo. Nelle ore notturne e nella mattinata di domani, domenica 11 gennaio, le temperature sotto lo zero potranno favorire la formazione di ghiaccio, con conseguenti criticità alla viabilità e disagi negli spostamenti.

L'allerta ghiaccio sulla Toscana (fonte: Allerta meteo Regione Toscana)
Per questo motivo la Protezione civile regionale ha emesso un’allerta di codice giallo per rischio ghiaccio, valida dalla mezzanotte fino alle ore 10 di domenica.
Il provvedimento riguarda un’area ampia della Toscana, in particolare:
Alto Mugello
Appennino aretino
Appennino senese
Zona amiatina
In queste zone si raccomanda la massima prudenza alla guida, soprattutto nelle prime ore del mattino.
Ulteriori informazioni sull’evoluzione delle condizioni meteo e sui comportamenti da adottare in base al livello di rischio sono disponibili nella sezione Allerta meteo del sito istituzionale della Regione Toscana.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy