GROSSETO
Emanuele Bolzini
A dare la notizia è Confindustria Toscana Sud Che in un accorato comunicato esprime cordoglio per la scomparsa improvvisa di Emanuele Bolzini, avvenuta oggi, giovedì 8 gennaio, all’età di 54 anni. L’imprenditore lascia la moglie Sonia e il figlio Nicola.
La notizia ha suscitato profonda commozione nel mondo imprenditoriale grossetano, dove Bolzini era conosciuto e stimato per il suo impegno professionale e umano.
Laureato in Scienze bancarie, Emanuele Bolzini era socio, insieme ad Antonio Pugliese e Luca Tognoni, dell’impresa “Pugliese & Benelli Snc”, con sede a Grosseto. Un’azienda storica del territorio, fondata negli anni Cinquanta come officina meccanica, di cui il padre Edoardo Bolzini era stato uno dei fondatori.
Fin da giovane età, Emanuele Bolzini aveva lavorato con passione all’interno dell’azienda, occupandosi in particolare degli approvvigionamenti e della gestione del magazzino, contribuendo alla crescita e allo sviluppo dell’impresa.
Nel corso degli anni “Pugliese & Benelli” è diventata una realtà di riferimento per gli interventi sui veicoli industriali, specializzandosi in rettifiche e manutenzioni motoristiche. Dal 2017 l’azienda è anche concessionaria Iveco, consolidando ulteriormente il proprio ruolo nel settore.
A nome dell’azienda e dell’associazione di categoria, arriva un ricordo condiviso che sottolinea le qualità umane e professionali di Bolzini.
«Tutti noi – dichiarano i soci, i collaboratori della Pugliese & Benelli e gli associati di Confindustria Toscana Sud con il presidente della delegazione di Grosseto, Andrea Fratoni – ricordiamo Emanuele Bolzini come una persona generosa, felice, appassionata del lavoro e soprattutto della sua famiglia, alla quale siamo vicini in questo momento di dolore».
Un messaggio che raccoglie il sentimento di un intero territorio, colpito dalla scomparsa di una figura profondamente legata al mondo produttivo locale.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy