LOTTERIA ITALIA
Il conduttore Stefano De Martino
Come ogni anno, il giorno dell'Epifania, arriva il consueto appuntamento degli italiani con la fortuna.
Anche quest'anno l'estrazione della Lotteria Italia è abbinata ad "Affari Tuoi", lo storico programma dei pacchi affidato a Stefano De Martino in onda su Rai 1 subito dopo il telegiornale della sera.
L'estrazione si svolgerà presso l'Agenzia delle Dogane e dei Monopoli di Roma e verrà abbinata alla classica partita di "Affari Tuoi".

Il pubblico in studio
L'appuntamento è alle 20.35 in diretta su Rai 1. A partire dalle 21 inizierà l'estrazione finale.
Parteciperanno alcuni ospiti famosi, oltre al solito Herbert Ballerina, ci saranno anche altri personaggi, tra cui Claudia Gerini, Noemi, Nino Frassica, Brenda Lodigiani e Rocco Hunt, chiamati a scegliere un pacco contrassegnato da un simbolo abbinato ai premi più alti. I concorrenti si sfideranno poi in un quiz la cui classifica finale determinerà l'ordine di assegnazione dei vari premi. Al termine della sfida i pacchi verranno aperti e si scopriranno i codici dei biglietti vincenti e gli importi esatti associati.
Per l'edizione 2026 della Lotteria Italia la novità è quella del premio speciale dal valore di 300mila euro, estratto durante l'anteprima del programma alle 20.30.
Il primo premio avrà un valore di 5 milioni di euro, la portata delle altre vincite verrà resa nota in seguito. Per verificare se il biglietto è tra quelli vincenti, tutti i possessori dovranno controllare tramite il codice univoco online sul sito ufficiale della Lotteria.
Quest'anno la Lotteria Italia ha segnato un vero e proprio record: sono stati venduti circa 9,6 milioni di biglietti.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy