GROSSETO
Il dottor Ugo Limbruno è stato nominato direttore del nuovo Dipartimento Cardio-Toraco-Neuro-Diabetologico dell’Asl Toscana sud est. L’incarico si affianca a quello che il medico già ricopre come direttore della Uoc Cardiologia dell’area provinciale grossetana.
La nomina è collegata alla nascita del nuovo dipartimento multispecialistico, pensato per integrare competenze e percorsi clinici ad alta complessità, e decorre dal 29 dicembre 2025, con una durata triennale.
Il dottor Limbruno è in servizio nell’azienda sanitaria dal 2007, inizialmente come responsabile dell’Emodinamica di Grosseto, ruolo che ha ricoperto per diversi anni, e dal 2015 come direttore della Cardiologia dell’ospedale Misericordia di Grosseto.
«Ringrazio l’Azienda e il direttore generale per questo nuovo incarico – dichiara Limbruno –. Insieme a tutti i professionisti coinvolti ci mettiamo subito al lavoro per continuare a migliorare la nostra azione, con l’obiettivo di offrire cure sempre più efficaci alla popolazione».
La creazione del Dipartimento Cardio-Toraco-Neuro-Diabetologico rappresenta un passo importante nel rafforzamento dell’organizzazione sanitaria dell’Asl Toscana sud est, puntando su integrazione delle specialità, continuità assistenziale e qualità delle cure.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy