Lunedì 29 Dicembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

Capodanno 2026, il sindaco chiede responsabilità

Vivarelli Colonna: «Celebriamo in allegria, ma senza eccessi»

Carolina  Brugi

29 Dicembre 2025, 11:23

Il sindaco di Grosseto

Il sindaco di Grosseto

In vista della notte di Capodanno, il sindaco di Grosseto ha lanciato un appello sui social affinché i festeggiamenti siano allegri ma sicuri e rispettosi di tutti.

«Il Capodanno è una notte speciale, piena di emozioni, sorrisi e voglia di stare insieme – ha scritto Vivarelli Colonna –. Proprio per questo vi chiedo una piccola grande attenzione: celebriamo in allegria, ma senza eccessi, evitando l’uso incontrollato di petardi e fuochi per proteggere i nostri animali, rispettare chi è più sensibile ai rumori e mantenere la nostra città sicura e tranquilla».

Il primo cittadino ha ricordato inoltre le regole vigenti: «Ricordo che la normativa vieta l’esplosione di materiale pericoloso in luoghi abitati senza autorizzazione e che i prodotti non conformi o privi di marchio CE rappresentano un rischio serio per tutti. Evitiamoli con senso di responsabilità. Un gesto di cura vale moltissimo. Rinunciare a uno scoppio può significare: meno stress e paura per gli animali, più serenità per bambini, anziani e persone fragili, maggiore sicurezza per tutta la comunità».

Infine, ha evidenziato la sensibilità della comunità: «Grosseto sa dimostrare sensibilità, rispetto e attenzione anche nei momenti di festa. Sono certo che ancora una volta sapremo accogliere il nuovo anno con gioia, ma anche con civiltà e consapevolezza».

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie