ISTRUZIONE
Una delle attività del progetto “Ascolto e partecipazione”
Prosegue a Santa Fiora il progetto “Ascolto e partecipazione”, promosso dal Comune in collaborazione con l’Istituto Comprensivo Pratesi, per stimolare la partecipazione attiva dei bambini e dei ragazzi alla vita della comunità. L’iniziativa punta a trasmettere conoscenze, far conoscere il territorio e ascoltare le esigenze dei più giovani.
Questa mattina le classi della scuola primaria hanno avuto l’opportunità di scoprire due tradizioni locali: il gioco del panforte, spiegato dal Coro dei Minatori, e il gioco della Totara, illustrato dalla Contrada Santa Fiora. Nel pomeriggio, invece, gli studenti hanno accolto con entusiasmo i Befanai del Circolo delle Bagnore e il Babbo Natale della Contrada, che hanno portato allegria e momenti di gioco a scuola.

All’incontro hanno partecipato, per il Comune, Tommaso Pastorelli, consigliere alle Politiche Giovanili, e Beatrice Fortesachi, consigliera con delega all’istruzione, servizi scolastici, infanzia e adolescenza, entrambe impegnate nel seguire il progetto. Anche il sindaco Federico Balocchi ha fatto visita agli studenti e agli insegnanti per portare il suo saluto.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy