SOLIDARIETA'
La biblioteca del reparto di Pediatria del Misericordia
Una nuova biblioteca entra a far parte del reparto di Pediatria dell’ospedale Misericordia, regalando alle bambine e ai bambini ricoverati tante storie da leggere e condividere. L’iniziativa, frutto di una donazione di Banca Tema, è stata presentata nei giorni scorsi alla presenza della direttrice del reparto, Susanna Falorni, dello staff medico e infermieristico della Pediatria e del direttore medico di presidio, Michele Dentamaro.
Il progetto nasce con l’obiettivo di rendere più accogliente la degenza dei piccoli pazienti, offrendo momenti di svago, immaginazione e serenità attraverso la lettura. A rappresentare Banca Tema durante l’incontro è stato Francesco Gentili, che ha sottolineato il valore sociale dell’iniziativa e l’importanza di sostenere spazi dedicati al benessere dei bambini.

Fondamentale anche la collaborazione di Giunti Editore, che ha curato la selezione dei volumi. Come spiegato da Simona Betti, area manager Centro Italia di Giunti Editore, la collezione comprende libri di vari autori, pensati per tutte le fasce d’età dell’infanzia, così da rispondere alle diverse esigenze e interessi dei piccoli lettori.
La nuova biblioteca va ad arricchire ulteriormente lo spazio ludico del reparto, ampliando le possibilità di intrattenimento e contribuendo a rendere l’ospedale un luogo più a misura di bambino, dove la cura passa anche attraverso il gioco, la fantasia e le storie da sfogliare.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy