Sara Mauri apre Boa Sorte Store
A pochi giorni dal Natale, il centro storico di Grosseto si arricchisce di nuove insegne e nuove storie di impresa. Tra queste spicca quella di Sara Mauri, 28 anni, giovane grossetana che ha trasformato il suo sogno in realtà aprendo “Boa Sorte Store”, il suo primo negozio di abbigliamento.
Il negozio si trova in via Goldoni 7, una traversa che collega Corso Carducci a piazza San Michele, scelta strategica per avviare l’attività nel cuore della città. Dopo diverse esperienze come addetta alle vendite nel settore moda, Sara Mauri ha deciso di fare il grande passo e aprire un negozio tutto suo, grazie a un investimento personale e al supporto di Confcommercio Grosseto, che l’ha affiancata in tutte le fasi dell’avvio dell’attività, dalla ricerca di finanziamenti a fondo perduto tramite l’Ufficio Bandi alla gestione della contabilità aziendale.

Boa Sorte Store si rivolge principalmente a un target giovanile e propone il brand Wordless, marchio con forti radici nel panorama streetwear milanese che Sara ha conosciuto durante il periodo della pandemia. Un brand che rispecchia pienamente la sua visione: capi 100% cotone, tessuti di qualità, interamente made in Italy, con un ottimo rapporto qualità-prezzo.
«Aprire un mio negozio è sempre stato un sogno – racconta Sara Mauri – poi ho trovato il coraggio e il partner giusto per realizzarlo, con Confcommercio che mi ha seguita passo dopo passo. L’obiettivo era aprire prima di Natale e ce l’abbiamo fatta».
Il nome del negozio, Boa Sorte Store, nasce dalla passione di Sara per il Brasile: “Boa sorte” significa infatti “buona fortuna”, una frase diventata così importante nella sua vita da essere anche tatuata sulla pelle. «Il mio obiettivo – aggiunge Sara – è, un domani, affiancare a Wordless anche un mio marchio. Il sogno dei sogni è creare una linea di abbigliamento tutta mia, con il logo Boa Sorte». Non solo vendita: nei progetti futuri c’è anche l’idea di organizzare piccoli eventi in negozio, pensati per i giovani, con gadget e momenti di condivisione.
Fondamentale, per la giovane imprenditrice, la scelta del centro storico: «Siamo a Grosseto e una nuova idea, se non parte dal centro, è inutile farla partire», sottolinea Sara.
Soddisfazione per l’iniziativa arriva anche da Confcommercio Grosseto. «Storie come quella di Sara Mauri dimostrano che, con idee chiare e il giusto supporto, è ancora possibile avere il giusto successo commerciale – commenta il presidente Giulio Gennari – soprattutto in un settore complesso come quello della moda. Sara ha avuto il coraggio di mettersi in gioco, puntando su un target ben definito e scegliendo il centro storico come luogo da cui partire».
«Confcommercio sarà sempre al fianco di chi decide di investire sul territorio – aggiunge la direttrice Gabriella Orlando – accompagnando i giovani imprenditori non solo negli adempimenti burocratici, ma anche nella ricerca di opportunità e strumenti di sostegno economico».
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy