Martedì 16 Dicembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

METEO

Torna il maltempo: pioggia, vento e mareggiate. Scatta l'allerta gialla

Le previsioni nel bollettino della Regione Toscana

Roberto Bata

15 Dicembre 2025, 15:39

Torna il maltempo: pioggia, vento e mareggiate. Scatta l'allerta gialla

Temporali in arrivo

Il nuovo bollettino meteo emesso dalla Sala operativa della Regione Toscana non porta buone notizie per la Maremma, in particolare per la zona costiera della provincia di Grosseto.  
Per la giornata di domani, martedì 16 dicembre, infatti, è stata emessa una allerta gialla per rischio idrogeologico, mareggiate e vento forte sulla costa meridionale e l'arcipelago con piogge in graduale estensione nella mattinata e in particolare dal pomeriggio a tutto il territorio regionale. Le piogge risulteranno al più di moderata intensità o a carattere di rovescio su tutta la fascia costiera e l'arcipelago, dove risulteranno più abbondanti e insistenti, mentre risulteranno generalmente deboli o al più moderate sulle zone più interne della regione. Raffiche di vento fino a 70-90 km/h nell'arcipelago.
Ulteriori dettagli e consigli sui comportamenti da adottare, a seconda del rischio, si trovano all'interno della sezione Allerta meteo del sito della Regione Toscana, accessibile all'indirizzo http://www.regione.toscana.it/allertameteo.
Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie