Venerdì 12 Dicembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

L'EVENTO

Grosseto accoglie la Fiaccola olimpica: tra i tedofori c’è anche il Conte Max

Il passaggio della staffetta ha unito cittadini e istituzioni in un momento di festa

Carolina  Brugi

11 Dicembre 2025, 11:23

Il Conte Max Venturacci

Il Conte Max Venturacci

Si è concluso poco fa il suggestivo passaggio della fiamma olimpica di Milano-Cortina 2026 lungo le strade di Grosseto, accolto con entusiasmo dai cittadini. Tra i tedofori spiccava il conte Max Venturacci, che ha commentato sui social: «Portare la fiamma olimpica tra le mie strade è stato davvero emozionante, un momento di orgoglio e festa per tutta la città!».

L’avvio del percorso è stato previsto questa mattina intorno alle 9 su via Senese, all’altezza del civico 78. Il corteo ha mantenuto il percorso già annunciato: da piazza Volturino, viale Ombrone, piazza Fabbrini, via Liri, via Scansanese e piazza Ponchielli, per poi proseguire su via Battisti, piazza De Maria, via dei Mille, via Ferrucci, piazza La Marmora, via Gramsci contromano, piazza Gioberti, via Manin e piazza Duomo, dove il passaggio della fiamma è stato accolto dal sindaco Antonfrancesco Vivarelli Colonna intorno alle 9,30.

Il corteo ha continuato attraverso corso Carducci, con deviazioni a destra su via Saffi, via Amiata, via Fossombroni, viale Porciatti, via Fallaci, piazza Rosselli, via Bonghi, via Saturnia, largo Manetti, via Zanardelli, viale Sonnino, fino al sottopasso ferroviario e l’arrivo finale in via Fabio Massimo.

La giornata ha trasformato le vie di Grosseto in un vero palcoscenico di entusiasmo, sport e spirito olimpico, rendendo l’evento un’occasione unica per la città di vivere da vicino la magia dei Giochi Olimpici Invernali 2026.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie