L'EVENTO
Il Conte Max Venturacci
Si è concluso poco fa il suggestivo passaggio della fiamma olimpica di Milano-Cortina 2026 lungo le strade di Grosseto, accolto con entusiasmo dai cittadini. Tra i tedofori spiccava il conte Max Venturacci, che ha commentato sui social: «Portare la fiamma olimpica tra le mie strade è stato davvero emozionante, un momento di orgoglio e festa per tutta la città!».
L’avvio del percorso è stato previsto questa mattina intorno alle 9 su via Senese, all’altezza del civico 78. Il corteo ha mantenuto il percorso già annunciato: da piazza Volturino, viale Ombrone, piazza Fabbrini, via Liri, via Scansanese e piazza Ponchielli, per poi proseguire su via Battisti, piazza De Maria, via dei Mille, via Ferrucci, piazza La Marmora, via Gramsci contromano, piazza Gioberti, via Manin e piazza Duomo, dove il passaggio della fiamma è stato accolto dal sindaco Antonfrancesco Vivarelli Colonna intorno alle 9,30.
Il corteo ha continuato attraverso corso Carducci, con deviazioni a destra su via Saffi, via Amiata, via Fossombroni, viale Porciatti, via Fallaci, piazza Rosselli, via Bonghi, via Saturnia, largo Manetti, via Zanardelli, viale Sonnino, fino al sottopasso ferroviario e l’arrivo finale in via Fabio Massimo.
La giornata ha trasformato le vie di Grosseto in un vero palcoscenico di entusiasmo, sport e spirito olimpico, rendendo l’evento un’occasione unica per la città di vivere da vicino la magia dei Giochi Olimpici Invernali 2026.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy