Lunedì 08 Dicembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

TV

Ponte dell'Immacolata a casa? Da Man in Black a Sandokan, da 1917 a Rocky III e Fast X , ecco cosa guardare in Tv

Redazione Web

07 Dicembre 2025, 18:01

Ponte dell'Immacolata a casa? Da Man in Black a Sandokan, da 1917 a Rocky III fino ai film natalizi, ecco cosa guardare in Tv

Il ponte dell'Immacolata regala due giorni di ferie, c’è chi parte, c’è chi invece semplicemente non lo fa. Fortunatamente, la programmazione televisiva ha pensato a chi rimane sul sofà con un mix di avventure, thriller natalizi, film d'azione e classici che trasformeranno le ore casalinghe in puro intrattenimento. Tra prime TV, fiction d'avventura e capolavori del genere, ecco cosa merita davvero il tuo tempo domenica 7 e lunedì 8 dicembre sui canali in chiaro della Tv.

 

Domenica 7 dicembre: Man in Black, Fury, War Horse, la Prima alla Scala e le risate di Zelig

 

Su Rai1, la giornata è segnata da un appuntamento irrinunciabile per gli amanti della lirica: alle 17:45 va in onda la Prima alla Scala di Milano, la notte più elegante del teatro italiano. Nel cinquantenario della morte di Šostakovič, il Teatro alla Scala apre la stagione con Una Lady Macbeth del distretto di Mcensk, tratta dal racconto di Nikolaj Leskov. La Scala propone la versione originale del 1934, diretta dal M° Riccardo Chailly e il debutto del regista di Vasily Barkhatov.

 

Nel pomeriggio, però, c'è già un film atteso su La7 a partire dalle 17:30. Fury, capolavoro di guerra con protagonista e adrenalina pura sullo scontro in battaglia, ha per protagonista Brad Pitt ed è perfetto per chi non resiste all'azione prima di cena.

 

Per chi ama la leggerezza natalizio-romantica, TV8 propone alle 21:30 La Chiave del Natale: l’incontro di Kate e Kevin da vita a il film ideale se si cerca calore, buonumore e un lieto fine garantito.

 

Su Cielo, alle 21:15 è invece in programmazione un altro piccolo capolavoro del cinema. Si tratta di Man in Black, il primo capitolo, dove l’agente J (Will Smith) seguirà le orme del mentore agente K (Tommy Lee Jones) per gestire la minaccia aliena sulla terra.

 

Su La7, invece, alle 21:15 parte War Horse, diretto da Steven Spielberg e Sydney Pollack, una storia di amore e lealtà sullo sfondo della Prima Guerra Mondiale, con il giovane Albert che tenta di ritrovare l'amato cavallo Joey venduto all'esercito britannico.

 

Subito dopo, su TV8, alle 23:15 è in programmazione Imprevisti di Natale: durante un viaggio d'affari, due protagonisti si ritrovano bloccati da una tempesta di neve. È il classico incontro che porta chimica, situazioni comiche e la scoperta che forse si amavano già da prima.

 

Su Rai3, domenica sera c'è Report, il programma di inchiesta per chi non resiste al piacere dell'approfondimento investigativo. In onda alle 20:30

 

Su Italia1, invece, Zelig On alle 21:35 offre risate garantite con il comedy show.

Lunedì 8 dicembre: le celebrazioni della mattina e lo spettacolo la sera con Sandokan, 1917, Rocky III e Fast X

 

Lunedì 8 dicembre televisione propone un palinsesto solenne e festivo allo stesso tempo. Su Rai1, dalle prime luci della mattina comincia una giornata particolare: alle 10:55 la Santa Messa, alle 15:40 l'Omaggio del Papa alla Statua dell'Immacolata e alle 16:40 Vita in Diretta, tutto nel segno della spiritualità e della comunità.

In serata, lunedì, arriva il nuovo episodio di Sandokan, in onda su Rai1 a partire dalle 21:30. La leggenda del pirata malese impersonato da Can Yaman torna in una produzione attesa.

 

Su Rai2, lunedì sera a partire dalle 21:20 arriva 1917 di Sam Mendes, il capolavoro di guerra che ha vinto l'Oscar per "Miglior Cinematografia". Il film ci porta nelle trincee della Prima Guerra Mondiale grazie a un efficacissimo utilizzo del piano-sequenza, un'esperienza visiva indimenticabile.

 

Su Canale 5, lunedì 8 dicembre alle 21:20 va in onda la semifinale del Grande Fratello 2025: è il momento cruciale per i concorrenti. Al televoto Domenico, Francesca, Rasha e Simone. Due di loro usciranno dalla casa. Chi si salverà? La tensione è garantita per chi segue il reality.

 

Su Italia1, lunedì arriva Fast X: azione, velocità e effetti speciali per gli amanti del genere action ad alta tensione.

 

Su Rete 4, alle 21:25 Quarta Repubblica, il programma di approfondimento politico con Giuseppe Brindisi.

 

Su Cielo, per gli amanti dell'azione pura, lunedì arriva Rocky III: il capitolo che ha reso leggendaria la saga di Stallone, perfetto se vuoi un'iniezione di adrenalina boxistica.

 

Su La7, alle 21:15 va in onda La Torre di Babele di Corrado Augias, il prestigioso programma di approfondimento culturale.

 

Su Rai3, lunedì sera c'è Lo Stato delle Cose, per chi preferisce approfondimenti su temi di attualità.

 

Su TV8, alle 21:30 parte GialappaShow, il programma comico che non delude mai.

 

Su Nove, invece, Little Big Italy replica, per chi ama le storie di cucina e tradizione.

 

Domenica e lunedì: ponte di spettacolo per l’Immacolata

 

Il ponte dell'Immacolata offre una scelta davvero ricca: spiritualità e bellezza con la Prima alla Scala, avventura esotica con Sandokan, drammaticità storica con 1917, tensione realistica con il Grande Fratello, leggerezza natalizia su TV8, pura evasione d'azione con Fast X e Rocky III, oppure approfondimento culturale e politico con La7 e Rai3. Qualunque sia il tuo gusto, questi due giorni garantiranno almeno una ragione valida per rimanere a casa senza sensi di colpa.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie