Sabato 06 Dicembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

Fortuna

SuperEnalotto e Lotto: nessun 6 e 5+1 nell'estrazione di venerdì 5 dicembre. Il jackpot cresce ancora e sfonda il muro degli 88 milioni

Giovanni Ramiri

06 Dicembre 2025, 09:21

SuperEnalotto e Lotto: nessun 6 e 5+1 nell'estrazione di venerdì 5 dicembre. Il jackpot cresce ancora e sfonda il muro degli 88 milioni

Tutti a caccia del jackpot

Venerdì 5 dicembre 2025, migliaia di italiani hanno seguito con il fiato sospeso le estrazioni del SuperEnalotto e del Lotto, sperando di beccare la combinazione fortunata o almeno di avvicinarsi al grande colpo. Il risultato? Il jackpot del SuperEnalotto non è stato centrato, ma qualche fortuna è stata assegnata, offrendo momenti di sollievo e sogni a chi ha sfiorato la sestina vincente.

SuperEnalotto: niente sei, ma sei 5 in rete

La combinazione vincente del concorso numero 194 del SuperEnalotto è uscita con i numeri 10, 19, 29, 30, 56, 71, con Jolly 76 e SuperStar 13. Nessun “6” o “5+Jolly”, perciò il montepremi continua a salire: il jackpot per la prossima estrazione sarà di circa 88 milioni di euro.

Non tutto è andato perso: sei giocatori hanno centrato il “5” esatto e si portano a casa 22.256 euro ciascuno. Due concorrenti, inoltre, hanno ottenuto il “4 Stella” con la combinazione SuperStar, incassando 19.269 euro ciascuno.

Anche il Lotto distribuisce speranze

L’estrazione del Lotto accompagna quella del SuperEnalotto ogni venerdì. I numeri vincenti sono stati estratti su tutte le ruote, da Bari a Roma, da Milano a Napoli, passando per Palermo, Genova, Firenze e le altre. Per molti italiani, la puntata serale davanti al tabellone è un momento di attesa collettiva, volta a volta la speranza di un ambo, di un terno, di una vincita che può cambiare la serata.

Cosa cambia oggi per i giocatori

Il fatto che il jackpot del SuperEnalotto rimanga tra i più alti degli ultimi mesi continua ad attirare puntate, sogni e discussioni. Le vittorie minori, come il “5” o il “4 Stella”, dimostrano che giocare può dare soddisfazioni anche senza colpi clamorosi: cifre come 22 mila euro o 19 mila euro sono comunque in grado di fare la differenza per chi incrocia la sorte.

Il Lotto, come sempre, resta un terreno vissuto da milioni di persone: una possibilità modesta, ma concreta, di uscire dallo schema quotidiano — e, almeno per una sera, sperare che quel terno, quell’ambo o quel numero su quella ruota faccia la fortuna.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie