L'INIZIATIVA
Orbetello inaugura nuove panchine blu
Il prossimo 3 dicembre, in occasione della Giornata mondiale delle persone con disabilità, Orbetello celebrerà un’iniziativa promossa dalla Fondazione La Casa di Mario: l’inaugurazione di due panchine blu nell’area verde tra via Pola (Palazzetto dello Sport) e via Trieste, nei pressi della Fondazione e del Centro Mare. L’appuntamento è fissato per le ore 11:00.
L’iniziativa è stata resa possibile grazie al contributo del consigliere Roberto Berardi, che ha individuato le panchine da recuperare e dipingere di blu. Un particolare riconoscimento è stato dato dall'associazione anche al sindaco di Orbetello e alla vice sindaca e assessora al Sociale Chiara Piccini per l’attenzione costante verso le persone più fragili.
Le panchine blu diventano un simbolo di inclusione e accessibilità, invitando tutti a fermarsi, riposare e riflettere sull’importanza della diversità. Una targa realizzata dalla Fondazione sarà collocata su una delle panchine e riporterà le parole: “Le diversità rendono ogni essere umano unico”.
L’iniziativa mira a favorire l’incontro tra persone con e senza disabilità, sensibilizzare la comunità sull’accessibilità e creare uno spazio accogliente dove chiunque possa sentirsi a proprio agio. La Fondazione invita tutta la cittadinanza a partecipare numerosa a questo momento simbolico, dedicato alla valorizzazione della diversità e alla promozione di una comunità inclusiva.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy