L'INIZIATIVA
Torna la "Traversata dell’Uccellina"
Dall’entroterra maremmano fino alla costa del Mar Tirreno, passando per una varietà di paesaggi naturali in pochi chilometri: è la “Traversata dell’Uccellina”, il trekking organizzato dal Parco della Maremma, in programma domenica 23 novembre.
L’iniziativa, ormai consolidata e molto apprezzata dagli amanti della natura, permetterà ai partecipanti di percorrere sentieri tra le leccete e la macchia mediterranea, visitando luoghi simbolo del parco come l’abbazia di San Rabano, il Sasso della Signora, l’altalena delle Sugherine – con una vista mozzafiato – fino a Cala Salto del Cervo, la spiaggia della Cannelle e la Cisterna romana di Talamone.
Il percorso, lungo circa 20 chilometri e della durata stimata di 9 ore, è considerato di difficoltà medio-alta ed è sconsigliato ai ragazzi sotto i 14 anni. I partecipanti dovranno essere equipaggiati con scarpe da trekking, pranzo al sacco e acqua.
Il ritrovo è fissato alle 8.30 alla Cisterna romana di Talamone, da dove il gruppo partirà con guida. Il costo della partecipazione è di 25 euro intero e 15 euro ridotto per studenti fino a 25 anni. La prenotazione è obbligatoria, da effettuare via email all’indirizzo booking@parco-maremma.it.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy