GIUBILEO
La Croce del Giubileo
Martedì 11 novembre Paganico vivrà un momento di intensa spiritualità con l’arrivo della Croce del Giubileo, simbolo di fiducia e speranza che sta attraversando l’Italia nella sua Peregrinatio tra le Misericordie.
L’iniziativa, organizzata dalla Confraternita di Misericordia di Paganico e fortemente sostenuta dal Governatore Franca Fralassi, rappresenta un’occasione di incontro, riflessione e raccoglimento per l’intera popolazione. L’icona, consacrata a Roma da Papa Francesco, accompagna il cammino delle confraternite italiane in questo Anno Santo, su impulso di S.E. Mons. Franco Agostinelli, Correttore spirituale nazionale.
Il programma della giornata
Le celebrazioni inizieranno alle ore 18.00 in Piazza della Vittoria, con la Santa Messa nella Chiesa di San Michele Arcangelo, presieduta da Don Adorno della Monica.
A seguire, si terrà la processione della Croce verso la sede della Misericordia e la recita del Rosario.
La serata proseguirà alle ore 21.30 con una riflessione guidata da Fra Adriano Apollonio sul tema “La speranza non delude”. Successivamente, i fedeli potranno partecipare a una veglia di preghiera che durerà fino alle 7 del mattino, in un clima di raccoglimento e contemplazione.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy