Sabato 01 Novembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

Al via la riqualificazione del campo sportivo “Irio Valdrighi”

Un intervento da 246 mila euro per rendere l'area più moderna, sicura e accessibile a tutta la comunità

Chiara Galeazzi

01 Novembre 2025, 10:07

Al via il restauro del campo sportivo di Castiglione della Pescaia

Al via il restauro del campo sportivo di Castiglione della Pescaia

Sono iniziati i lavori di riqualificazione al campo sportivo “Irio Valdrighi” di Castiglione della Pescaia, un progetto pensato per migliorare la struttura e renderla un punto di riferimento per lo sport e la vita sociale del territorio.

L’intervento, finanziato con 246 mila euro tra risorse comunali e fondi regionali, prevede una serie di lavori importanti. Gli spogliatoi e i servizi igienici saranno completamente rifatti secondo le normative del CONI, mentre sarà eliminato ogni ostacolo architettonico per garantire l’accessibilità a tutti gli utenti.

Grande attenzione è stata riservata anche all’impianto di illuminazione, che verrà sostituito con corpi illuminanti a tecnologia LED, più efficienti dal punto di vista energetico, e alla realizzazione di un nuovo quadro di distribuzione elettrica insieme agli interventi sulle torri faro.

Per consentire lo svolgimento regolare di partite e allenamenti, le attività calcistiche della società locale saranno temporaneamente trasferite al campo di Casa Mora.

Il Comune ha sottolineato come questa riqualificazione rappresenti un passo significativo per la comunità, migliorando non solo la funzionalità del campo, ma anche la sicurezza e la fruibilità per tutti i cittadini. Al termine dei lavori, il campo sportivo “Irio Valdrighi” tornerà a essere il cuore pulsante dello sport locale, pronto ad accogliere atleti e appassionati in un ambiente rinnovato e moderno.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie