Fortuna
 
												Oggi martedì 28 ottobre nuova estrazione per Lotto e Superenalotto
LOTTO https://www.adm.gov.it/portale/monopoli/giochi/gioco-del-lotto/lotto_g
SUPERENALOTTO https://www.adm.gov.it/portale/monopoli/giochi/giochi_num_total/superenalotto
Il Lotto continua a tenere con il fiato sospeso gli appassionati, e come ogni settimana torna l’appuntamento con l’analisi dei numeri più ritardatari sulle ruote italiane. Anche in questi giorni alcune combinazioni si stanno facendo attendere da molto tempo, alimentando la curiosità e le strategie dei giocatori più esperti.
Sulla ruota di Firenze spicca ancora il 42, assente da ben 106 estrazioni: si conferma così il numero più atteso in assoluto in tutta Italia. Subito dietro troviamo l’8 su Cagliari, che manca da 96 turni, e il 63 su Roma, che non si fa vedere da 92 estrazioni.
Tra le ruote più “calde” si segnala anche Torino, dove il 4 è arrivato a 86 concorsi di assenza, mentre a Venezia il 16 manca da 83. La ruota di Bari presenta invece un gruppo di ritardatari molto vicini tra loro, con il 31 fermo a 77 estrazioni e il 20 che lo segue con 75.
A Milano l’attesa più lunga riguarda il 47, con 76 ritardi, mentre su Napoli è il 33 a mancare da 70 estrazioni. Anche a Palermo la situazione resta interessante, con il 65 e l’89 fermi rispettivamente a 65 e 58 concorsi.
L’estrazione del SuperEnalotto di venerdì 24 ottobre 2025 non ha portato nuovi milionari. I numeri vincenti sono stati 5, 12, 23, 31, 84 e 90, con il numero Jolly 68 e il SuperStar 77. Il jackpot in palio, che ammontava a circa 67,1 milioni di euro, non è stato centrato da nessun giocatore, così come la combinazione del “5+1”, lasciando il montepremi invariato e pronto a crescere ancora.
Il premio più alto della serata è andato a quattro fortunati che hanno realizzato un “5”, portando a casa poco più di 31 mila euro ciascuno. Nessun “6” dunque, ma la fortuna non è mancata del tutto: le categorie intermedie hanno distribuito migliaia di premi in tutta Italia, regalando soddisfazioni a chi ha saputo incrociare almeno in parte la combinazione vincente.
Il jackpot, non essendo stato assegnato, sale ora a circa 68 milioni di euro, continuando la sua corsa verso cifre sempre più importanti. L’ultimo “6” risale al 22 maggio 2025, quando una schedina giocata a Desenzano del Garda, in provincia di Brescia, aveva centrato la combinazione vincente da 35,4 milioni di euro.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy