Il Comune di Manciano ha stanziato 2.500 euro per sostenere le spese di smaltimento degli scarti di cacciagione, un intervento che punta a garantire la corretta gestione dei residui derivanti dall’attività venatoria nel rispetto delle norme ambientali e sanitarie.
Il contributo è destinato alle squadre venatorie mancianesi, che potranno presentare la domanda di partecipazione entro il 30 novembre al Protocollo comunale.
L’erogazione del contributo avverrà in base a un criterio di proporzionalità, tenendo conto del numero totale di richieste pervenute e dell’importo complessivo disponibile. Ogni istanza dovrà essere corredata dalla documentazione contabile (fatture o scontrini parlanti) che attesti le spese sostenute per la corretta gestione e lo smaltimento degli scarti, fino a un massimo della copertura totale dei costi per ciascuna squadra richiedente.
Per ulteriori informazioni è possibile contattare gli uffici comunali ai numeri 0564 625348 o 0564 625331, oppure recarsi di persona all’ufficio di piazza Magenta 1 nei consueti orari di apertura al pubblico: martedì dalle 10:00 alle 12:30 e dalle 15:00 alle 17:00, giovedì e venerdì dalle 10:00 alle 12:30.
Con questa iniziativa, l’Amministrazione comunale conferma la propria attenzione verso una gestione sostenibile e responsabile delle attività venatorie, promuovendo pratiche rispettose dell’ambiente e del territorio.