Venerdì 24 Ottobre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

La Uisp lancia il corso “Antibullismo e difesa personale”

Un’iniziativa per donne e uomini per prevenire episodi di bullismo e aumentare la sicurezza personale

Chiara Galeazzi

24 Ottobre 2025, 10:10

Al via il corso “Antibullismo e difesa personale”

Al via il corso “Antibullismo e difesa personale”

La Uisp Grosseto promuove una nuova iniziativa rivolta a tutta la cittadinanza: il corso “Antibullismo e difesa personale”, pensato per offrire strumenti pratici ed efficaci per prevenire e contrastare episodi di bullismo e violenza.

Gli incontri si svolgeranno presso la sede Uisp di viale Europa a Grosseto, secondo il seguente calendario: sabato 25 ottobre dalle 15 alle 18, domenica 23 novembre e domenica 30 novembre dalle 9.30 alle 12.30.

L’obiettivo del corso è aumentare la sicurezza personale dei partecipanti attraverso tecniche di autodifesa e una maggiore consapevolezza dei propri diritti e delle proprie capacità. Le lezioni, gestite da istruttori qualificati, sono adatte sia a principianti sia a chi desidera approfondire le proprie competenze nel campo della difesa personale.

Il programma prevede esercitazioni pratiche e consigli mirati, con particolare attenzione al bullismo fisico e verbale, e si rivolge a tutte le età e livelli di preparazione fisica.

I corsi sono a numero chiuso e si attiveranno al raggiungimento di un numero minimo di partecipanti. La prenotazione è obbligatoria: per informazioni e iscrizioni è possibile contattare la segreteria Uisp al numero 0564 417756.

Con questa iniziativa, l'associazione intende fornire strumenti concreti per affrontare situazioni di disagio o aggressione, contribuendo alla formazione di cittadini più consapevoli e sicuri di sé.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie